Raccontiamo le esperienze


Raccontiamo le esperienze

La scuola non è riempire un secchio, ma accendere un incendio.
(William Butler Yeats)


Si può insegnare a uno studente una lezione al giorno; ma se gli si insegna la curiosità, egli continuerà il processso di apprendimento finchè vive.
(Argilla P.Bedford)


L'obiettivo principale della scuola è quello di creare uomini che siano capaci di fare cose nuove, e non semplicemente ripetere quello che altre generazioni hanno fatto.
(Jean Piaget)

martedì 27 marzo 2018

"PROGETTO ROBOTICA" 1B - 2B (4° incontro)


Nei gironi scorsi, i ragazzi di 4B e di 5B, in una delle attività a classi aperte, ci hanno preparato il cartellone per il 4° incontro.


Nel 3° incontro avevamo continuato ad allenarci con il Bluebot e i percorsi imparati nell'incontro precedente, ma oggi lo abbiamo collegato all'iPad attraverso il Bluetooth.

I comandi che programmavamo sul tablet, venivano eseguiti anche dal robottino dal vero, senza bisogno di usare i suoi tasti.






Questa è l'app che comanda il nostro robottino.

 
Qui l'iPad non era ancora collegato al vero robot, lo si vede perché il rettangolino in alto è rosso, ma è bastato accendere il robottino e subito è diventato blu, pronto per spedire i comandi al Bluebot!























La cosa bella è che abbiamo fatto senza utilizzare le cards con le frecce, perché l'app di controllo ci mostrava anche tutti i comandi!!!!       


Buscoldo, 27/03/2018



Nessun commento:

Posta un commento